L'Azienda e il Tornitore del Legno

Sin dal 1851 la lavorazione del legno costituisce l'attività lavorativa della famiglia Scaglia, puntando sin dall'inizio alla qualità, precisione, competitività e puntualità.

Nel corso degli ultimi anni le attività produttive si sono notevolmente sviluppate e perfezionate; l'azienda si è consolidata con l'ampliamento e l'incremento del parco macchine, oltre all'inserimento di impianti particolarmente evoluti. Sono stati raggiunti significativi traguardi che, uniti ad una particolare sensibilità nel risolvere problemi anche specifici, assicurano alla nostra clientela un elevato grado di affidabilità e qualità.

Da Febbraio 2007 è stata conseguita la certificazione FSC® (License Code: FSC-C019001) da parte di CSI SpA (Numero certificato ICILA-COC-000161) pertanto, siamo in grado di realizzare tutti gli articoli elencati nella sezione "prodotti", con legno di faggio certificato FSC 100%.

L'azienda opera nei settori dell'arredamento, bigiotteria, accessori per borse e calzature, articoli da regalo, casalinghi e giocattoli, articoli per passamaneria, hobbistica varia, accessori auto, accessori per profumeria e testine per tappi.

Macchinari

Torni automatici, scorniciatrici, pantografo, varie macchine di ripresa.


1 Fase di lavorazione al tornio 1
2 Fase di lavorazione al tornio 2
3 Pezzi torniti
4 Fase di fresatura a CNC
5 Fase di lavorazione a scorniciatrice